Briciole di gusto

Blog

My Cooking Zone

Posted on

 

My Cooking Zone e’ uno spazio nuovo ed originale che ospiterà i corsi di cucina per teenager

il corso si prefigge come obiettivo di insegnare alle ragazzine come muoversi in cucina nella quotidianeta’

Dalla colazione al pranzo..dalla merenda alla cena passando per la mise en place della tavola

10 incontri e 10 menu’ diversi che verranno condivisi con le proprie famiglie

Panna cotta che passione!

Posted on

image

Chi mi conosce bene sa che non amo solo cucinare..amo mangiare..sopratutto i dolci. Da sempre li faccio senza pesare le dosi..ad occhio..ma con la panna cotta non lo puoi fare..le dosi per questo dolce al cucchiaio sono quelle e cambiare qualcosa comporterebbe un risultato disastroso o  di una pappetta dolce dolce o una mattonella collosa immangiabile.

Read more

La caponata…dal capone???

Posted on

image

Ebbene si…non ci credevo! Quando me lo hanno detto quest’estate sono dovuta andare a controllare..non perche’ non ci credessi ma mi sembrava strano..e  mi sono dovuta ricredere. La caponata uno dei miei piatti preferiti che per colori sapori e odori meglio rappresenta la Sicilia, in origine era fatta con il pesce..il capone.

Read more

Casa delle farfalle Monteserra

Posted on

farfalle 1Scienza, natura e divertimento per un compleanno speciale. Al Parco Monte Serra si organizzano feste originali e avventurose: dalla caccia al tesoro nel bosco fatato alla pista da sci sintetica. Tutto è accuratamente studiato per far vivere ai più piccoli un’esperienza unica e indimenticabile a contatto con la natura. Da quest’anno è anche possibile usufruire dei nuovi spazi “Ecolab” creati per accogliere i piccoli visitatori in un ambiente a misura di bambino, ricco di stimoli.

Read more

Bisou Cake Design

Posted on

Briciole blogRaffinata bakery nel cuore di Catania, Bisou Cake Design sforna giornalmente cupcake, cake pop, torte e dolci provenienti dalla tradizione mitteleuropea e americana. Le due proprietarie, mie amiche e maestre nell’arte del cake design, infatti, creano bellissime torte personalizzate e caratterizzate da uno stile raffinato, per ogni tipo di evento. Dalle wedding cakes all’allestimento di sweet tables: tutto è dettagliatamente curato. Perché, come recita il loro motto: “Una bella torta deve essere anche buona”. Un consiglio? Se vi trovate a Catania, fate un dolce passaggio da Bisou!

Read more

Falso magro alla “Turiddu”

Posted on

bricioledigusto_falsomagroPer gli ospiti importanti, di inizio autunno, la nonna chiedeva sempre a Don Turiddu, ex chef della Marina Militare Italiana, di preparare il suo “Falso Magro”, molto apprezzato da Ammiragli, Comandanti e Ufficiali… Di buon mattino Turiddu si recava da Pippo il macellaio per farsi preparare 1 kg di carne di vitello “tagliata per falso magro” e un po’ di tritato di carne di maiale macinato una sola volta, nonché qualche fettina di lardo e di salame.

Read more

Copy Protected by Chetans WP-Copyprotect.